Warning: getimagesize(/var/www/vhosts/Z08323-LINUX.linp045.arubabusiness.it/soroptimist.it/public_nuovo/img/img-20180327-wa0005.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/Z08323-LINUX.linp045.arubabusiness.it/soroptimist.it/soroptimist/contenuto.php on line 205
Soroptimist Attivita': Presentazione Progetto Crescere Insieme
Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Presentazione Progetto Crescere Insieme

Club Valchiavenna |

Presentazione Progetto Crescere Insieme

La presentazione ai genitori dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” e  l’attività concludono il ciclo. I temi cardine del progetto: rispetto, identità, narrazione di sé, condivisione delle esperienze della crescita, genitorialità e rapporti intergenerazionali, i rischi del web e dei fattori di protezione con una forte impronta legata all’educazione delle pari opportunità. Ragazze e ragazzi saranno condotti in un percorso profondo e significativo di indagine dei rapporti tra pari dove autostima, conoscenza di sé, pensiero critico rappresenteranno pilastri essenziali.

Il dott. Briganti ha esposto come si svilupperà il lavoro in classe.La presentazione alla presenza anche dell’assessore alle pari opportunità, Lorenza Martocchi, che nell’occasione ha ringraziato il club per le iniziative promosse a favore della popolazione locale, ha suscitato interesse ai genitori.  Il club ha già in precedenza avuto il supporto del Dott. Briganti e della sua equipe, quest’anno il progetto è  rivolto alle classi prime e seconda media de tre Istituti Comprensivi della Valchiavenna e si pone in continuità con il  Progetto “Whatsapp” ma non è solo del club, come in precedenza, il Comune di Chiavenna è capofila dell’intero progetto. Il dott. Briganti è il presidente  della Cooperativa Sociale Onlus Specchio Magico, inserita nell’Albo Nazionale delle Cooperative Sociali, iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali e aderente alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue. SM offre i propri servizi attraverso l’esperienza e la professionalità di personale qualificato. Tutte le figure che lavorano nella cooperativa e per la cooperativa sono in possesso di titoli ed esperienze specifiche in ambito pedagogico, educativo, psicologico.

 

 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA