Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Progetto Donne@Lavoro Si Sostiene in Carcere

Club Bergamo |

Progetto Donne@Lavoro Si Sostiene in Carcere

Inaugurazione presso la Casa Circondariale di Bergamo

Mercoledì 17 aprile 2019 presso la Casa Circondariale di Bergamo, per il progetto nazionale Donne@Lavoro Si Sostiene, alla presenza della Vice Presidente Nazionale Paola Pizzaferri, di Sua Eccellenza il Vescovo Francesco Beschi accompagnato dal Cappellano don Fausto Resmini, della Direttrice della Casa Circondariale Dr.ssa Maria Teresa Mazzotta, della Dr.ssa Anna Rosa Maioli, la presidente del Club Bergamo Anna Paganoni e alcune Socie  è stato inaugurato “Atelier Forme e Colori” dove ha preso il via il primo corso di Hair Stylist.

Il Soroptimist Club Bergamo, grazie all’attivazione di un gruppo di lavoro ha ideato il percorso, sostenuto economicamente la costituzione dell’Atelier Forme e Colori ed il corso professionale fornendo grazie alla competenze delle socie: materiali per la ristrutturazione, le attrezzature didattiche e professionali selezionate dalla formatrice Erica Carminati e necessarie per le allieve. 

La formatrice presterà la sua opera gratuitamente per tutto il periodo del corso garantendo, con la sua elevata qualificazione e la sua coinvolgente capacità relazionale un percorso professionalizzante accurato sia pure in situazioni ambientali singolari.

Attraverso questo corso semestrale di Hair Stylist, oltre 100 ore di attività teoriche e pratiche, un esame conclusivo abilitante forniranno alle partecipanti uno strumento per il loro avanzamento professionale in un settore del mercato che potrebbe offrire diverse opportunità lavorative dapprima all’interno della casa Circondariale e poi per l’avvio in proprio di un’attività o l’inserimento in laboratori, negozi o catene in franchising. Il primo riscontro è stato molto positivo: ben 17 detenute si sono iscritte per conoscere da vicino questa opportunità di crescita. Hanno inoltre dato la loro disponibilità anche Michela e Valentina Nigro che collaboreranno al progetto in qualità di formatrici per il make- up e acconciature.

Il settore dell’estetica, della cura della persona e del benessere è un settore in crescita, trainato dal mondo della moda e della cosmesi, in aggiornamento continuo sulle tecniche specifiche, con un pubblico sempre più vasto che richiede le ultime tendenze tecniche di taglio, colore, trucco. 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA