Martedì 11 giugno 2019 ospiti della socia Giovanna Terzi Bosatelli presso Palazzo del Monte alle ore 20 si è svolta l’ultima conviviale prima della pausa estiva. Dopo i saluti, la Presidente Anna Paganoni ha dato inizio alla cerimonia di investitura della nuova socia attiva Cristina Bellan proposta dalle madrine Anna Falanga e Sabrina Buoro che entra a far parte del Club Bergamo. Durante la cerimonia la Presidente ha consegnato alla nuova socia lo Statuto e il distintivo del Soroptimist, tutte le socie hanno accolto con calore la nuova socia.
Di seguito la Presidente ha ringraziato le ospiti intervenute: la direttrice della Casa Circondariale di Bergamo Teresa Mazzotta, Erica Carminati addetta alla formazione delle detenute per il corso di parrucchiera dell’Atelier “Forme e colori” di cui al nostro progetto “Si Sostiene”, Livia Trezzi Responsabile Malattie Infettive Ats Bergamo e Carolina Marchesi del comune di Bergamo. La serata è proseguita con l’intervento della direttrice della Casa Circondariale e della formatrice. Entrambe oltre ai ringraziamenti al Club per il sostegno al progetto che ha dato il via al corso di Hair Stylist, hanno sottolineato l’importanza educativa del corso e di come le allieve stiano seguendo con serietà, costanza e precisione le lezioni gestite con ragguardevole dedizione e impegno a titolo gratuito dalla formatrice. Le lezioni di questo primo corso si concluderanno a settembre con la consegna degli attestati. Entrambe le relatrici hanno rilevato la necessità, dopo lo sconto della pena, di creare per coloro che meritano un’opportunità di studio e lavoro. Si vedrà di valutare insieme al nostro Club come procedere in tal senso.
La cena a buffet generosamente offerta dalla socia Giovanna Bosatelli ha terminato l’incontro che ha visto partecipare un gran numero di socie.