Il 25 Novembre il Soroptimist Club Crotone ha aderito alla manifestazione nel centro cittadino che ha visto coinvolte tante associazioni e istituzioni del territorio, unite per la prima volta per manifestare il proprio No alla violenza di genere. Parlare di violenza difronte una piazza gremita è stato fondamentale per dare coraggio a tutte quelle donne che vivono la violenza subita come una colpa e la tacciono; per dare loro il coraggio, avendo fiducia nelle istituzioni e nelle associazioni, di iniziare un nuovo percorso di vita. Soroptimist ha detto loro che non sono sole!
Durante l'intervento programmato sono stati rivissuti i momenti più salienti della vita del club, ricordando tra tutte l'azione concreta che ha portato all'allestimento della Stanza di ascolto presso la caserma dei carabinieri. E' stata, poi, data lettura di una bellissima lettera scritta da una donna vittima di uno stupro di gruppo al suo avvocato; bellissima perchè, nonostante lo scempio subito, comunica un messaggio positivo. E' stato anche proiettato un video realizzato dal club.
Al nostro fianco tante donne , anche la squadra della Pallavolo Crotone che da anni segue, sostiene e partecipa alle iniziative del Soroptimist club Crotone.
Sono stati affissi i banner soroptimist presso la casa comunale e la caserma dei carabinieri e diffusi i poster e i leaflet nei luoghi strategici della città per la capillirizzazione della messaggio di sensibilizzazione. Nella piazza centrale della città eravamo presenti con uno stand. Sui social, durante le due settimane di attivismo fino al 10 di dicembre, saranno, inoltre, diffusi i brevi video antiviolenza che il SEP ha fatto pervenire al club.