Grazie a Sandra Bianchini il Club ha partecipato al convegno sulla medicina di genere che si è tenuto nell’aula magna dell’Università degli studi di Siena sede di Arezzo - dipartimento di Scienza della formazione, scienze umane e comunicazione interculturale. Il service è stato il terzo effettuato dal nostro club nel mese di Dicembre. Al convegno erano presenti La nostra Presidente, Sandra Bianchini, Benedetta Ducci, Luisa Cavani e Stefania Sestini. Il programma è illustrato nel pieghevole allegato.
In tale occasione è stata premiata la socia soroptimista Dott.ssa Benedetta Ducci per un progetto avente ad oggetto la medicina di genere.
Titolo: Differenze di Genere, Stile di vita e percezione del dolore
nelle patologie osteoarticolari
che indica la medicina di genere come “uno dei capitoli più promettenti della Medicina personalizzata e di precisione, studia l’impatto specifico del “genere”, maschile e femminile, sullo sviluppo e l’evoluzione delle malattie, con l’obiettivo di assicurare a tutti, uomini e donne, il miglior trattamento possibile sulla base delle caratteristiche personali”.