Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› SERVICE - CONVEGNO MEDICINA DI GENERE

Club Arezzo |

SERVICE - CONVEGNO MEDICINA DI GENERE

  Grazie a Sandra Bianchini il Club ha partecipato al convegno sulla medicina di genere che si è tenuto nell’aula magna dell’Università degli studi di Siena sede di Arezzo - dipartimento di Scienza della formazione, scienze umane e comunicazione interculturale.    Il service è stato il terzo effettuato dal nostro club nel mese di Dicembre.  Al convegno erano presenti La nostra Presidente, Sandra Bianchini, Benedetta Ducci, Luisa Cavani e Stefania Sestini.    Il programma è illustrato nel pieghevole allegato.

In tale occasione è stata premiata la socia soroptimista Dott.ssa Benedetta Ducci per un progetto avente ad oggetto la medicina di genere.  

Titolo: Differenze di Genere, Stile di vita e percezione del dolore
 nelle patologie osteoarticolari

che indica la medicina di genere  come “uno dei capitoli più promettenti della Medicina personalizzata e di precisione, studia l’impatto specifico del “genere”, maschile e femminile, sullo sviluppo e l’evoluzione delle malattie, con l’obiettivo di assicurare a tutti, uomini e donne, il miglior trattamento possibile sulla base delle caratteristiche personali”.





ALLEGATI

pieghevole-medicina-di-genere-dicembre-2015
pieghevole-medicina-di-genere-dicembre-2015.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA