Soroptimist
search

SI fa STEM a Sansepolcro

incontro con gli alunni delle classi quarte Liceo Città di Piero di Sansepolcro

SI
chevron_left
chevron_right
  • Club: Sansepolcro
  • Autore: Giovanna Romolini
  • Ultima modifica: Marzo 2018
  • Sansepolcro

Il Club ha organizzato il 17 Marzo, presso il Liceo Città di Piero di Sansepolcro,  il primo incontro del progetto SI fa STEM, rivolto agli alunni delle classi quarte. La  scuola  offre indirizzi di studio rivolti a percorsi universitari coerenti al progetto, come il Liceo Scientifico, Liceo Scientifico bilingue e  Scienze Applicate.

Si parlerà di STEM con l’intento di fornire loro informazioni e strumenti necessari ad effettuare le corrette scelte riguardanti la prosecuzione degli studi, sia in ambito scientifico che umanistico, nonché l’individuazione del futuro ambito lavorativo.

All'incontro interverranno tre relatori , Costanza Magiotti studentessa della Facoltà di Ingegneria Meccanica "Enzo Ferrari" , Dott.Giacomo Romolini laureato in Scienze Chimiche al Dipartimento di Chimica Biologia e Biotecnologie dell'Università di Perugia e Ing.Elisabetta Bragagni Capaccini della Ditta Tratos Cavi nonchè socia del Club di Sansepolcro.

Il Secondo appuntamento si svolgerà il 15 Maggio, gli alunni incontreranno i ricercatori dei laboratori di biologia molecolare di Aboca e si parlerà di : 

“Nuovi sbocchi professionali nello sviluppo della System  Biology applicata alle sostanze naturali complesse per la salute”

X