Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› si parla di cuore

si parla di cuore

Per la campagna di informazione sulla medicina di genere  un incontro  in collaborazione con numerosi Club Service cittadini svolto nella Sala delle Capriate di Palazzo Steri, tutto al femminile i gruppo delle relatrici: Antonietta Costa, ha parlato di: “Fattori di rischio e prevenzione del diabete tipo 2”. Marina Pandolfo,: “Benessere sessuale: miti e realta’”. Maria Gabriella Vitrano,  : “ Il cuore al femminile”, Giulia Letizia Mauro,: “Osteoporosi: malattia molto discussa e poco conosciuta”. Ed infine Adriana Cordova,: “Estetica e qualità della vita”

                                      Benessere al femminile

                        Approccio olistico alla salute della donna

Aderendo al progetto nazionale “Si parla di cuore” , fortemente voluto dalla nostra Presidente Nazionale, il Club di Palermo ha inaugurato la campagna di informazione sulla medicina di genere con un incontro dedicato che ne focalizzava i vari aspetti, con particolare attenzione ai rischi legati alle malattie cardiovascolari, fra le più diffuse tra le donne,    nell’ottica della prevenzione e di una salute migliore per tutti.  L’incontro, che ha riscosso grandissimo successo, si è svolto nella Sala delle Capriate di Palazzo Steri, sede prestigiosa, di lavoro e di rappresentanza, dell’Università degli Studi di Palermo.

L’iniziativa ha raccolto attorno al Soroptimist le sinergie di numerosi Club Service cittadini. A rappresentare il Club di Palermo, la Presidente  Ada Florena che era tra le moderatrici, e la Past Presidente Giulia Letizia Mauro, che era una delle relatrici, tutte al femminile, scelte per la loro conclamata competenza. Antonietta Costa, Dirigente medico Area Malattie Metaboliche e Diabetologia ASP Palermo, ha parlato di: “Fattori di rischio e prevenzione del diabete tipo 2”. Marina Pandolfo, dirigente medico Osp. Buccheri La Ferla, responsabile di endocrinologia ginecologica si è occupata di: “Benessere sessuale: miti e realta’”. Maria Gabriella Vitrano, Dirigente medico UOC Cardiologia Ospedale Ingrassia ha trattato : “ Il cuore al femminile”, Giulia Letizia Mauro, ordinario di medicina fisica e riabilitativa al Policlinico, Università di Palermo, ha trattato con particolare successo il tema: “Osteoporosi: malattia molto discussa e poco conosciuta”. Ed infine Adriana Cordova, Primario UOC chirurgia plastica al Policlinico, Università  di Palermo, che ha parlato di: “Estetica e qualità della vita”

 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA