Gli allievi di alcune classi, guidati dalle insegnant,i hanno approfondito il tema dei Diritti dell'Uomo utilizzando il mezzo espressivo a loro più consono: il disegno.
Davanti ai nostri occhi scorrono le immagini che con per freschezza espressiva e spontaneità hanno saputo esprimere sul tema.
Il Club Soroptimist di Treviglio -Pianura Bergamasca in linea con il Progetto Nazionale " SI va in Biblioteca" ha realizzato il progetto "SI promuove la lettura", donando testi di lettura per l'infanzia alla Biblioteca della Scuola Primaria A. Locatelli di Brignano Gera D'Adda.
Abbiamo collaborato in sinergia, creando una "rete", con le due istituzioni, la Scuola Primaria " A. Locatelli" e il Comune di Brignano Gera D' Adda.
Gli allievi di alcune classi, guidati dalle insegnanti, hanno approfondito il tema, oggi più che mai importante, dei " Diritti dell' Uomo" utilizzando il mezzo espressivo più consono alla loro giovane età, il disegno.
Davanti a noi scorrono così immagini di coloro che hanno lottato e sacrificato la propria vita per un ideale di giustizia, corredate da riflessioni e pensieri significativi.
La freschezza e la spontaneità che hanno saputo esprimere gli alunni ci hanno suggerito di raccogliere il tutto in una pubblicazione che abbiamo allegato