-->

Silvana Arbia, battaglie di una donna magistrato.

Attività / Silvana Arbia, battaglie di una donna magistrato.

Verso un futuro migliore per la Gioventù nelle zone dei Grandi Laghi Africani.

In occasione della Giornata Mondiale del Bambino Soldato il Soroptimist club di Ravenna ha organizzato, venerdì 9 febbraio alle 17.30, un incontro con Silvana Arbia, che ha dialogato con Wilma Malucelli (ex Presidente Nazionale del S.I d’Italia) sui suoi nove anni impegnati nel campo della giustizia in Africa. Silvana Arbia ha poi relazionato sulla situazione in Ruanda dopo il grande genocidio del 1994 e in particolare sul futuro dei bambini soldato nelle zone dei Grandi Laghi. L’incontro si è svolto nella sala Don Minzoni del Seminario Arcivescovile, in piazza Duomo, 4.

Erano presenti alcune rappresentanti di associazioni umanitarie e l’assessore del Comune di Ravenna, Ouidad Bakkali (tra le altre deleghe: cooperazione internazionale, politiche e cultura di genere).

L’iniziativa, aperta al pubblico, ha avuto un buon riscontro nella stampa locale e una discreta partecipazione di pubblico.

AUTORE:

Rosanna Scipioni

DATA PUBBLICAZIONE:

09 febbraio 2018

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Venezia 12-02-2018

Giornata Mondiale contro l'uso dei bambini soldato

Crimini internazionali, il caso dei bambini soldato

All'Ateneo Veneto a cura della Fondazione Silvana Arbia, si terrà un concerto per pianoforte e voce solista per la giornata mondiale contro l'uso dei bambini soldato.   Silvana

Carla Canazza Guadagni - Club Venezia