Soroptimist
search

SOROPTIMIST CLUB MILAZZO PER "ORANGE THE WORLD"

Cinque Comuni si illuminano di Orange

SOROPTIMIST
chevron_left
chevron_right
  • Milazzo

Sono cinque i Comuni che hanno risposto all'appello del Soroptimist Club Milazzo, aderendo con entusiasmo alla campagna "Orange the World" per sostenere la lotta contro la violenza di genere, così il 25 novembre si sono colorati di orange monumenti, palazzi, municipi.

A Milazzo i riflettori arancioni sono stati puntati sul maestoso castello-fortezza e su palazzo D'amico ma anche la Caserma de Carabinieri, al cui interno è stata realizzata, dal Soroptimist Club Milazzo, "la stanza tutta per se", ha brillato d'arancio.

Di arancio si sono illuminate le case comunali di Barcellona PG e San Filippo del Mela. A Castroreale le luci arancione hanno colorato oltre al palazzo municipale anche una panchina opera del maestro Celi.

A Rodì Milici è stata collocata, accanto al monumento della dea Alata, illuminato di arancio per l'occasione, una panchina arancione dedicata a Lorena Quaranta, la giovane studentessa di Medicina, assassinata dal suo compagno, a Furci Siculo lo scorso 31 marzo e a tutte le donne vittime di violenza.

X