Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Soroptimist Day

Club Ancona |

Soroptimist Day

Abbiamo celebrato il Soroptimist Day la sera del 14 dicembre, immersi nella magica atmosfera del Grand Hotel Passetto. Presienti i Presidenti di alcuni club service della città, il direttore della Casa Circondariale di Montacuto, con cui il club ha realizzato il progetto per i minori, e molti altri ospiti delle nostre amiche.

La presidente ha rammentato la grande importanza di questa ricorrenza, collegata alla "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani" e, sempre in armonia con la lettaera della presidente nazionale, ha evidenziato come la raccolta fondi , che tradizionalmente viene effettuata tra le socie in questa giornata, andrà a finaziare progetti volti a fabvorire la ripresa del lavoro e dello studio per donne, ragazze e bambini residenti nelle zone colpite dai recenti gravissimi eventi sismici.

Il progetto, di cui in parola, che coinvolge tutti i club italiani, sarà definito prossimamente , su indicazione dei club presenti nei luoghi terremotati, che la presidente Leila Picco visiterà nel prossimo mese di gennaio.

La serata è stata allietata dalla presenza del maestro Pedro Alcàcer Doria, giovane musicistamessicano di caratura internazionale ed esperto di musica barocca. Il giovane musicista ha suonato alcuni brani con tiorba (un liuto con tonalità particolare) e chitarra barocca ( antenata della classica).

Ha concluso con musiche natalizie che hanno coinvolto con il canto tutti i presenti.

Alla fine della serata la tradizionale tombola, il cui ricavato sarà destinato a sostenere l'adozione a distanza di una bimba, impegno assunto dal club di Ancona già qualche anno fa e che prosegue nel tempo.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA