Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Soroptimist International sostiene I Cacciatori di briciole

Club Bolzano/Bozen |

Soroptimist International sostiene I Cacciatori di briciole

Club di Bolzano - Bozen. Il quotidiano Dolomiten ha pubblicato un approfondimento circa l’attività svolta negli anni dal Club di Bolzano-Bozen con un particolare riferimento alla prosecuzione del progetto C & C riferito alla lotta allo spreco alimentare. Ilprogetto si concretizza in una collaborazione del Club conla Onlus Volontarius– I Raccoglitori di Briciole/Broeseljaeger…

L’impegno prosegue ora con un progetto sul territorio nell’ambito del riciclo del cibo e della lotta agli sprechi alimentari; tema che purtroppo diviene sempre più compatibile con il fabbisogno sociale. Il Soroptimist infatti ha in animo di sostenere chi combatte lo spreco alimentare e distribuisce il cibo non  consumato.

Si è così avviata una collaborazione con Volontarius Onlus – “I raccoglitori di Briciole/Bröseljäger”: l’iniziativa risale al 2013 e a Bolzano occupa ora 50 volontari che a cavallo delle loro biciclette (brici), appositamente attrezzate al trasporto, raccolgono nei diversi punti convenzionati della città grandi quantità di cibo invenduto che viene immediatamente inserito in una filiera virtuosa per la sua distribuzione. All’inizio si trattava di qualche pastina ed alcuni panini, ma la perseveranza dei suoi fautori ha fatto crescere il progetto agli attuali livelli e con prospettive lusinghiere di ulteriore espansione.

Il Soroptimist Bolzano collabora attivamente con l' ideatore del progetto, Christian Bacci, sia nel sostegno finanziario che nell'ideare progetti rivolti alla cittadinanza per combattere lo “scandalo dello spreco”. (foto art Dolomiten 11.8.2016 – art. Alto Adige 12.2.2016 e 6.5.2016)





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA