Il Soroptimist Club Ancona ha risposto all'appello della Presidente Nazionale, Giovanna Guercio, aderendo al" Progetto di sostegno degli Orfani di femminicidio".
PROGETTO DI SOSTEGNO DEGLI ORFANI DI FEMMINICIDIO"
IL Soroptimist Club Ancona ha risposto all'appello della Presidente Nazionale, Giovanna Guercio, aderendo al" Progetto di sostegno degli Orfani di femminicidio".
Il 10 dicembre -Giornata Internazionale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani cui è ancorata la celebrazione del Soroptimist Day- è per noi momento di incontro e riflessione sulle motivazioni dell'essere Soroptimista, ma anche occasione per raccogliere fondi finalizzati alla realizzazione di progetti umanitari, che riguardano donne e bambini in situazioni disagiate nel mondo.
Il Soroptimist International d'Italia in questo momento di riflessioni, dibattiti, manifestazioni, utili approfondimenti, finalizzati a comprendere le ragioni della violenza di genere e le possibili modalità necessarie per cambiare comportamenti sempre più inaccettabili e troppo spesso tragici, si interroga anche sulla sorte degli orfani di femminicidio e su quanto si può fare per loro.
Il Club Ancona, come Service del Soroptimist Day, ha devoluto un contributo al fine di dare un sostegno concreto a queste vittime di violenza assistita privati per sempre della presenza materna.