Soroptimist
search

Sostegno al progetto "Cacciatori di Briciole"

Il SI Club Merania finanzia le divise dei volontari

Obiettivi:

Sostegno
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    LA RETE C&C+C
  • Autore: Cristina Bagnasco
  • Ultima modifica: Luglio 2024
  • Merania

Prosegue il sostegno del Soroptimist Club di Merania al Gruppo di volontari “Cacciatori di Briciole”, quest'anno finanziando le divise dei volontari che ne fanno parte.

L'attività di “Cacciatori di Briciole” rientra negli obiettivi del Soroptimist di sostenere il volontariato ed anche di promuovere le iniziative contro lo spreco alimentare, valorizzando lo sviluppo di una cultura ecosostenibile nell'ottica del riuso e riciclo.

In particolare, il programma della Presidente del SI Nazionale del biennio 2024/2025 è volto a promuovere un movimento globale per mantenere in salute il nostro pianeta e consegnarlo così alle generazioni future.

“Cacciatori di briciole” è uno dei molteplici progetti della associazione “Volontarius”. A partire dal 2013 ha intrapreso iniziative per combattere lo spreco alimentare a favore delle persone che da quello spreco potrebbero trarre beneficio, ed ha così iniziato a raccogliere da bar, pasticcerie, panifici, fruttivendoli e supermercati quello che non era stato venduto e sarebbe stato altrimenti buttato.

Soroptimist Merania sostiene da diversi anni il suo operato.

https://briciole.volontarius.it/

Nelle immagini:

>>foto di gruppo con le divise

>>articolo su nostro quotidiano



X