Il Club Varese partecipa alla camminata di sensibilizzazione per contrastare la violenza sulle donne, in centro città, organizzata da RIV e dal Coordinamento Donne –CGL,CISL, UIL in partenariato con il Comune di Varese.
Le socie saranno nei vari punti di ritrovo del percorso, assicurando, a chi ne facesse richiesta, informazioni e spiegazioni: questa è anche l’occasione per distribuire la locandina “Orange the World campagna di sensibilizzazione per dire No alla Violenza contro le Donne che raccoglie e presenta indirizzi e numeri telefonici per chi ha bisogno di aiuto.
Durata manifestazione: h 9.30 - 12 (ca)
La partenza della camminata in centro Varese avrà luogo presso i Giardini Estensi alle ore 9,00.
Qui si effettueranno le iscrizioni e i partecipanti potranno provvedere a pagare la quota (offerta minima € 5), ricevendo una una pettorina
Alle ore 10,00 cerimonia in ricordo di G. Sbreviglieri, volontaria attiva di EOS, scomparsa da pochi giorni
Alle ore 10,30 partenza della camminata.
Lungo il percorso vi saranno dei gazebo dei i Centri Anti-Violenza, delle Case Rifugio e della CRI.
Al termine, rientro ai Giardini e sfilata di moda organizzata dal nostro Club Varese e dall'Associazione Violenza Donna.
La socia Anna Carla Bassetti ha fornito gli abiti per la sfilata e ne ha seguito l’organizzazione.
Dato che la camminata rientra nel progetto Orange the World : campagna di sensibilizzazione per dire NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, la Presidente Paola Fantoni fornirà dei nastrini arancioni da indossare e verranno distribuite le locandine del Club Varese.
Il ricavato dalla manifestazione sarà devoluto ai centri antiviolenza della Rete RIV.