Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Attivita'›› Un dono per Santa Lucia

Club Parma |

Un dono per Santa Lucia

A Parma è tradizione che Santa Lucia porti regali ai bambini, e anche agli adulti, che si siano comportati bene durante l'anno trascorso.

Il Club Soroptimist ha voluto festeggiare questa ricorrenza, cara a tutta la città, aderendo ancora una volta al progetto "Parma facciamo squadra".

Quest'anno l'iniziativa è rivolta alle persone che si trovano in un momento di vulnerabilità economica e sociale ma sono estremamente motivate a raggiungere con il proprio lavoro una condizione migliore per sè e per le proprie famiglie: ad esse è destinato il progetto "microcredito", uno strumento di sviluppo economico per coloro che non potrebbero  accedere al credito tradizionale.

La cifra donata verrà moltiplicato per quattro grazie alla generosità della Fondazione Cariparma e dei gruppi Barilla e Chiesi Farmaceutici.

 

Scrivono di noi su Repubblica: 

Abbiamo sposato la causa di Parma Facciamo Squadra che ci coinvolge particolarmente, quest’anno.” Sono le parole di Patrizia Ferrari, presidente di Soproptimist Club Parma, la nuova squadra che scende in campo per sostenere la Campagna. “Il micro credito –prosegue la presidente - è uno dei temi scelti dai Club a livello nazionale, ci crediamo molto. Le donne sono al centro dei nostri pensieri, loro e ovviamente i bambini”.
E’ una scelta naturale quella di rivolgersi alle donne; Soporptimist è un club femminile di professioniste, legate dall’eccellenza e dal desiderio di mettersi al servizio di chi è in difficoltà, a partire dalla nostra città.
Così il Club rilancia l’appello a donare perché nessuno sia travolto dalla povertà, prendendo il testimone sul rush finale della Campagna che si concluderà il 13 gennaio. Il fondo di garanzia che si sta costituendo servirà a dare vita a progetti di micro imprenditorialità o di sussidiarietà che permetteranno di avviare attività lavorative, completare percorsi di studio, superare temporanei momenti di difficoltà economica. Un piccolo prestito per ripartire e svoltare. L’Associazione Ricrediti seguirà i progetti in ogni fase e sono tanti i volontari già pronti a mettersi al fianco dei beneficiari per accompagnarli, passo dopo passo.
Per contribuire e saperne di più c’è il sito www.parmafacciamosquadra.it. Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma moltiplicano per quattro ogni donazione aggiungendo ciascuna lo stesso importo donato dai cittadini. La Campagna è coordinata da Forum Solidarietà.

parma.repubblica.it/cronaca/2015/12/21/foto/anche_il_soroptimist_fa_squadra-129936934/1/?ref=search#1





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA