-->
INTERVISTA PN

Una biblioteca per bambini

Attività / Una biblioteca per bambini

Inaugurazione della Biblioteca della Scuola dell'Infanzia "M. Betti" di Pisa

Il Club Soroptimist di Pisa ha contribuito alla realizzazione della biblioteca per i bambini della Scuola dell’Infanzia “M. Betti” con l’acquisto di una libreria che ha riempito di libri per bambini scelti direttamente dalle maestre.

L’inaugurazione ha visto una partecipazione molto sentita da parte di tutto il personale scolastico, del Dirigente e di tutti i bambini accompagnati dai loro genitori, oltre che, naturalmente, della nostra Presidente e delle socie.

La nostra Presidente ha illustrato ai presenti il Soroptimist e le sue finalità, mentre i bambini hanno cantato una canzoncina che esalta il valore dei libri, un messaggio assai importante in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui la tecnologia spesso induce a mettere da parte questi strumenti, indispensabili per stimolare la passione per la lettura e sprigionare la fantasia nei bambini. La biblioteca è anche un luogo di ritrovo, come recita la targa del Soroptimist apposta sopra la porta della biblioteca, che dice: “Per leggere, studiare, incontrarsi”.

PUBBLICATO DA:

Lucia Bonechi - Club Pisa

DATA PUBBLICAZIONE:

03 maggio 2019

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

CLUB COLLEGATI