Soroptimist
search

Una cena insieme.

Per Nel Sorriso di Valeria.

Una
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Mara Miniati
  • Ultima modifica: Dicembre 2018
  • Parole Chiave: beneficenza , borse di studio , cena
  • Valdarno inferiore

Il Club Valdarno Inferiore ha organizzato una serata speciale nella cinquecentesca Villa Sonnino di San Miniato: una conviviale in cui il menù gastronomico è stato accompagnato da un menù letterario di poetesse di tutti i tempi, recitato dall’attore Lorenzo Degl’Innocenti e da tre sue giovani allieve, per una raccolta fondi a favore dell’associazione "Nel Sorriso di Valeria".

Cento ospiti hanno partecipato alla conviviale organizzata dal Club Valdarno Inferiore in favore dell’associazione “Nel Sorriso di Valeria”: una bella serata trascorsa in compagnia per contribuire ad una causa importante.

Ogni anno, questa associazione offre una borsa di studio ai 10 migliori studenti del primo anno delle scuole medie superiori di San Miniato e, grazie a quest’iniziativa, il Club Valdarno Inferiore ha potuto contribuire a questa importante causa con il finanziamento di una borsa di studio.

La cena ha voluto abbinare il cibo per il corpo al cibo per la mente, cultura e conoscenza, proponendo una formula molto apprezzata dagli ospiti: ad ogni portata i commensali hanno infatti potuto abbinare una portata letteraria scelta, appunto, dal menù letterario che comprendeva testi poetici di varie autrici di tutti i tempi.

L’abbinamento è stato possibile grazie al contributo dell’attore Lorenzo Degl’Innocenti che, insieme a tre allieve della sua Scuola Dance & Performance, ha recitato brani tratti da testi di Alfonsina Storni, poetessa, drammaturga e giornalista argentina, e di altre poetesse di vari paesi del mondo.

X