-->

Una stanza tutta per sé, bilancio dopo un anno

Attività / Una stanza tutta per sé, bilancio dopo un anno

A un anno dall’inaugurazione di “una stanza tutta per sé... portatile” il club è orgoglioso sapere che  il Kit già dal giorno successivo a oggi è stato molto utilizzato (purtroppo per la presenza di violenza). Il club ha donato  i computer portatili su suggerimento del Capitano Lega perché più idonea alle esigenze della zona e più importanti per un intervento immediato: “meno sole con il kit”. Presenti Laura Marelli e Adriana Macchi oltre autorità civili, militari e il Parroco don Andrea Caelli.

Il 19 gennaio 2017 anche il club Valchiavenna, è riuscito a realizzare una stanza tutta per sé... portatile. Era difficile nella nostra realtà, ma la presidente ha messo in atto la collaborazione fra i club, così l’idea del Club Alto Novarese è stata realizzata anche in Valchiavenna. Un altro service a favore della nostra gente

 Di notevole auspicio e solidarietà è stato anche l’intervento della nostra Vice Presidente Nazionale, Laura Marelli, che ha elogiato la collaborazione dei carabinieri contro la violenza alle donne. Sono state molto incisive le sue parole riferite all’educazione di genere nelle scuole, per ottenere il rispetto dell’altro dai giovani e dagli adulti. Purtroppo, ha anche commentato, la mancanza di autonomia economica che costringe la donna ad accettare situazioni difficili. Importante anche l’osservazione di Laura Marelli sull’educazione dei nostri gli maschi.

 

PUBBLICATO DA:

Luisiana Aicardi - Club Valchiavenna

DATA PUBBLICAZIONE:

19 gennaio 2018

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

CLUB COLLEGATI