Il Club Venezia - Mestre, in armonia con le direttive della Presidente Mondiale Yvonne Simpson "Educate to lead" e della Presidente Europea Maria Elisabetta de Franciscis "A Christmas gift : invest in a scholarship", ha offerto due vacanze-studio a Venezia a due studentesse del Kosovo. Le ragazze avevano partecipato alle lezioni e agli incontri organizzati dalla "Soroptimist Leadership Academy for girls" a Ohrid, in Macedonia, ottenendo risultati eccellenti.
Il Service è nato per poter permettere alle due ragazze di continuare la loro formazione e istruzione anche nel nostro paese.
La prima studentessa arriverà a Venezia alla fine di Febbraio 2016 e resterà un mese. Durante il suo soggiorno frequenterà un corso di lingua italiana presso un Istituto Veneziano. La ragazza sarà ospitata a casa di una socia per permetterle di vivere la quotidianità di una famiglia locale, opportunità che l’agevolerà nell’apprendimento della nostra lingua e nella conoscenza della nostra cultura e delle nostre tradizioni.