In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Soroptimist Club di Siena ha organizzato un incontro dal titolo “Analisi e riflessioni sul fenomeno della violenza sulle donne a Siena e Provincia”. La conferenza, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità, si è svolta nella Sala delle Lupe del Palazzo Comunale.L ’iniziativa è stata sviluppata sul tema Orange the World, colorando di arancione tutta la comunicazione dell’evento e donando ai partecipanti una piccola spilla arancio da indossare.
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, allo scopo di sensibilizzare la popolazione su tale problematica e di fornire un importante supporto, il Soroptimist Club di Siena organizza un incontro dal titolo “Analisi e riflessioni sul fenomeno della violenza sulle donne a Siena e Provincia”.
La conferenza, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità, è prevista nella Sala delle Lupe del Palazzo Comunale e vede l’intervento del Capitano Alberto Pinto, Comandante Compagnia Carabinieri di Siena, del Commissario Capo Dott. Enzo Tarquini, Dirigente Squadra Mobile Polizia di Stato e della Dott.ssa Elena Lorenzini, psicologa dell’Associazione “Donna chiama Donna”.
L’iniziativa è stata sviluppata sul tema Orange the World, colorando di arancione tutta la comunicazione dell’evento e donando ai partecipanti una piccola spilla arancio da indossare.