Soroptimist
search

web: Pink Road SI Via Francigena - 2° Tappa

I SI Club Pavia e Latina presentano il loro percorso

web:
  • Autore: Cristina Bagnasco
  • Ultima modifica: Maggio 2021
  • Latina
  • Pavia

27/5/'21, h. 18

I SI Club Pavia e Latina raccontano la storia, le tradizioni e le peculiarità del percorso francigeno da loro curato

Webinar

>> sul canale You Tube «Soroptimist International per la Via Francigena», link : https://youtu.be/DRRC1x0RfJM

>> sulle pagine Facebook

SI Club Pavia   

SI Club Latina   

Progetto di rete nazionale “SI PER LA VIA FRANCIGENA”: unendo idealmente e concretamente l’Europa del nord e l’Europa mediterranea, intende faciitare il dialogo interculturale,  attuando un’ azione di sistema incentrata proprio sulla Via Francigena, coinvolge SI Club attraversati dagli itinerari della Via, li unisce in maniera innovativa e con approccio bottom-up. Riscopre storie, tradizioni, fedi e comunanza di intenti e visioni sociali, creando e coltivando attivamente un partenariato sociale pubblico e privato, nel rispetto dell’ottica di genere e della mission del Soroptimist International.

E’ questo, oggi, il terzo di sei appuntamenti, dopo il webinar corale che ha presentato l'iniziativa, lo scorso 13/5, e la tappa iniziale con i Club Vallee d'Aosta e Ivrea Canavese.

E' una «pink road» che parte da Canterbury e arriva a Santa Maria di Leuca, ed in cui i SI Club CANTERBURY, AOSTA, IVREA E CANAVESE, PAVIA, PARMA, VITERBO, LATINA, LECCE, MAGLIE SUD SALENTO e AGRIGENTO raccontano i rispettivi percorsi Francigeni, con evidenza della storia, delle tradizioni e delle singole peculiarità. Si terminerà il 20/6, con una iniziativa in presenza, in ciascuna delle aree dei Club partecipanti, dedicata alla scoperta e riscoperta dei percorsi francigeni locali, in una DOMENICA DELLE DONNE FRANCIGENE: una camminata tra Socie ma aperta anche a tutti i camminatori e le camminatrici.

X