Soroptimist
search

Webinar Conferenza delle ONG

Precariato e schiavitù non sono un lavoro!

play_circle
chevron_left
chevron_right

Lunedì 18 ottobre 2021, l'Unione Italiana ha aprtecipato al webinar organizzato dal Comitato "Azioni per i diritti sociali" della Conferenza delle ONG, in seno al Consiglio d'Europa.

Questo evento è stato organizzato per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà" e per la Giornata europea di lotta contro la tratta di esseri umani. Il tema trattato ruota intorno alla domanda:un lavoro dignitoso e libero per tutti, è possibile?

Durante questa conferenza, l'Unione Italiana del Soroptismist International ha avuto l'opportunità di presentare il progetto "Donne@Lavoro SI Sostiene in Carcere" che propone una nuova dimensione di libertà per le donne detenute attraverso la formazione professionale.

Paola Pizzaferri Programme Director e Advisor del progetto SI Sostiene e Beatrice Bonetti Assistant Programme Director sono intervenute in questa sessione. GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO!

"Donne@Lavoro SI Sostiene in Carcere" è già stato premiato dalla Federazione Europea come "SIE - Best Union 2020 Project".

Trovate il programma completo allegato e pubblicato con tutti i dettagli sul sito del Consiglio d'Europa, cliccando sul seguente LINK.


COLLEGAMENTO STREAMING

X