-->

Young Women in Stem al 21° Congresso del SIE a Firenze

Attività / Young Women in Stem al 21° Congresso del SIE a Firenze

Si è tenuto a Firenze il 14,15,16 luglio 2017 il 21° Congresso del Sorotimist International of Europe, intitolato "Own the future - Education, your passport to a better life". Durante la sessione plenaria del Congresso ‘Donne ispiratrici in STEM’  50 ragazze STEM, dai 19 ai 25 anni, provenienti dall'Italia, dall'Europa e dall'Africa hanno avuto l'occasione di dialogare con quattro scienziate: Agnieszka Zalewska per la fisica,  Susanna Terracini per la matematica, Corinna Salander per l'ingegneria,  Christine van Broeckhoven per la biologia molecolare e la genetica.

Due le ragazze STEM sponsorizzate dal Soroptimist International Club Firenze: Ilaria Clemente, brillante ventitreenne con dottorato in Biochimica e Biologia Molecolare, ed Elena Vaglio, 19 anni, al primo anno di Ingegneria Areonautica. Ad Ilaria Clemente è andato l'onore di aprire, con la sua domanda a Christine van Broeckhoven, la sessione di dialogo con le scienziate ispiratrici.

Al congresso hanno partecipato più di 1000 socie Soroptimist da tutto il mondo.

In allegato le testimonianze di Ilaria ed Elena.

 

AUTORE:

Carlotta Ferrari Lelli - Club Firenze

DATA PUBBLICAZIONE:

15 luglio 2017

PRESIDENZA

Leila Picco

ALLEGATI


  • ilaria-clemente-testimonianza.pdf

CLUB COLLEGATI

Leggi anche

Club Valle d'Aosta 12-10-2017

Nuova Presidente per il Soroptimist Valle d’Aosta

Si è svolto ad Aosta, presso l’Hotel Duca d’Aosta, il cambio della Presidenza: la nuova Presidente, Manuela Zublena, si è fatta carico di proseguire

Rosanna Scipioni