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Bando SI d'ITALIA - SDA/BOCCONI 2011

Care amiche,

il Soroptimist International d’Italia propone anche quest’anno un corso di formazione manageriale costruito di concerto con il personale Docente dell’Ateneo milanese e col Prof. Alberto Grando, Direttore Divisione SDA Bocconi per la Formazione Manageriale, in piena sintonia con le finalità espresse dalla nostra Associazione.

E’ stato il successo dell’edizione del 2010, sono stati i tanti positivi risultati e i lusinghieri riscontri sulla validità del nuovo corso a spingerci a ripetere l’esperienza, dal contenuto così innovativo e pienamente rispondente alla nostra esigenza di mettere “la donna al centro”.

Il corso di formazione avrà come titolo ”LA FORMAZIONE AL FEMMINILE. CRESCERE TRA CARRIERA E PASSIONEe si svolgerà dal 29 agosto al 3 settembre 2011 presso la sede della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università “L. Bocconi” di Milano.

Docenti e curatrici del Corso: Prof. Simona Cuomo e Prof. Adele Mapelli coordinatrici dell’Osservatorio sul “Diversity Management” della SDA Bocconi.

Il progetto formativo al femminile viene proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale.

Il percorso formativo si inserisce a pieno titolo nel “Progetto a lungo termine” del Soroptimist International, anticipato dall’appello 10 Dicembre 2010, “Funding the future: Soroptimists for Education and Leadership”.

Il corso si rivolge, pertanto, a giovani e brillanti laureate selezionate dai Club del Soroptimist International d’ Italia sulla base del merito. 

Dieci (10) posti sono, inoltre, riservati ad altrettante giovani donne straniere, laureate e con buona e comprovata conoscenza della lingua italiana, residenti nei Paesi aderenti alla Federazione Europea del S.I. selezionate da altrettanti club del SI/E.

Nell’inviarvi, qui allegati, il Bando di concorso e la domanda di ammissione desidero precisare alcuni punti:

-   il Bando e il modulo della domanda di ammissione sono consultabili (e scaricabili) anche sul sito www.soroptimist.it in una pagina dedicata al nostro progetto;

-   il formulario, che dovrà essere compilato solo dalla candidata prescelta, vi sarà spedito più avanti, prima dei colloqui con le aspiranti borsiste;

-   la partecipazione al Corso è gratuita;

-   le spese per il soggiorno (vitto e alloggio) sono sostenute dal Soroptimist International d’Italia;

-   le spese di viaggio sono, invece, a carico delle borsiste;

-   il Corso si svolge in tre giornate consecutive e in due turni identici (lunedì/ mercoledì e giovedì/sabato);

-   in tempo utile verranno spediti alle candidate prescelte il programma dettagliato del Corso, il turno loro assegnato e l’indirizzo del pensionato presso il quale alloggeranno;

-   trattandosi di un service che il Soroptimist offre alla “comunità locale”, raccomando che le vostre scelte ricadano su giovani estranee alla nostra associazione, escludendo quindi tutte le persone legate alle socie da vincoli di parentela;

-   in occasione del colloquio per la graduatoria richiedete alle aspiranti una copia del certificato di laurea, che controllerete e conserverete nella vostra documentazione;

-   il colloquio sia anche l’occasione per far conoscere alle giovani la nostra associazione e le sue finalità, alle quali si ispirano gli obiettivi del Corso stesso;

-   pur conoscendo le difficoltà nel reperire a volte le candidate, invito tutte a fare uno sforzo per trovare più nominativi in modo da poter sostituire la prescelta in caso di impedimento della stessa.

Per le procedure da seguire riferitevi a quanto scritto nel Bando di concorso.

 Un caro saluto

Wilma

sito web : documento scaricabile : Bando 2011 e scheda ammissione





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