Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Edicola›› A colloquio con Vanna

A colloquio con Vanna

TAG: blog, comunicazione

Carissime,

è per me un onore inaugurare il nuovo blog per comunicare, in modo ancor più diretto, la mia esperienza di Programme Director nazionale per il biennio 2011-2013.

 Mi piace definire le due figure di PD e APD come “antenne sul mondo Soroptimist” col compito di proporre e collaborare:

-          Tenendosi al corrente su quanto avviene all’interno dell’Associazione sia in Italia che nel mondo. Abbiamo a disposizione giornali cartacei, siti web aggiornatissimi e ricchi di notizie, relazioni di convegni e tavole rotonde, progetti realizzati in collaborazione con altre ONG, programmi delle Nazioni Unite e della FAO. Una ricchezza di informazioni da trasferire al Club, al Consiglio e alla Presidente.

-          Verificando che le attività del Club siano relazionate secondo gli strumenti del notiziario, del Programme Focus Report e di questo sito internet!.

Vorrei complimentarmi con le PD e APD perché alla data del 31/12/2011 più di cinquanta Club hanno compilato e inviato direttamente circa settanta PFR.

Vedo ancora molti club “pigri”, ma sono certa che entro il 31 marzo tutti avranno aggiornato i loro dati sia per le relazioni che per i PFR.

 Con l’occasione del blog vi informo di altre iniziative proposte dal SI/I sul tema Land tenure, all’interno del progetto Water and Food:

 -          Progetto di formazione “paralegal”, in collaborazione Club di Kigali in Ruanda: formare alcune donne affinché aiutino le donne rurali a conoscere e difendere i loro diritti sulla proprietà della terra. I club italiani potrebbero unirsi in un service nazionale per sostenere questo progetto.

-          Progetto “Un seme per tutti”, dell’Unione del Madagascar, legato alla sperimentazione di nuove sementi di riso che richiedono poca acqua nel ciclo vegetativo. Il progetto è destinato alle donne malgasce che sono le responsabili dell’alimentazione e dell’autosufficienza delle proprie famiglie. Sollecitiamo i club italiani ad unirsi per favorire lo sviluppo di questo progetto, ancora allo studio, nei modi che vi indicheremo nei prossimi mesi.

Usiamo quindi questo BLOG come strumento di condivisione:

A voi la parola!

 

Vanna Naretto - Programme Director 2011-2013 - Unione italiana





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA