Una settimana di notizie sui nostri media: come e quanto si parla di donne? E quante giornaliste descrivono il mondo? GiULia prosegue con il suo osservatorio sui giornali in ottica di genere
Sport a due velocità. La settimana è dominata dalle campionesse che hanno raggiunto vittorie clamorose, confermando però che senza un podio lo sport femminile è sostanzialmente assente sui giornali.
Federica Brignone campeggia sulle prime pagine non solo dei giornali sportivi dopo aver vinto il SuperG. Seconda la Goggia a un centesimo di secondo. Le eterne duellanti si abbracciano. La lunghista Larissa Iapichino vince l'oro agli Europei. La Gazzetta dello Sport riporta che lei continua a studiare legge e spera di specializzarsi nella difesa dei diritti degli atleti. Ma il volto nuovo è quello di Zaynab Dosso, velocista originaria della Costa d'Avorio, campionessa europea dei 60 metri piani, traguardo mai raggiunto da una italiana. Sul Corriere dello Sport dice «Ho voluto questa vittoria con la mia testa».
Continua a leggere l'articolo