Leadership Academy
Roma, 2 nov. (LaPresse) -
"Il Soroptimist riconosce il valore della formazione come crescita personale e professionale. Ed è per questo che sono nati il progetto della Leadership Academy e successivi percorsi di Mentoring" dichiara Giovanna Guercio. E aggiunge " questo seminario assolutamente innovativo, che insieme al Soroptimist vede il contributo di Università, Docenti e Professionisti e Aziende, è stata un'esperienza stimolante".
Soddisfazione per l'iniziativa del Soroptimist è stata espressa da Simona Cuomo, Associate Professor of Practice of Leadership & Human Resources SDA Bocconi, che ha sottolineato come "nonostante ci sia pieno accordo sull'importanza dell'equità di genere, il gender gap è ancora un fenomeno persistente. Il percorso educativo - sottolinea - ambisce ad ispirare un modello di leadership che sappia costruire una società più giusta".
"Fondazione Cariplo sostiene con convinzione questa iniziativa mirata allo sviluppo delle potenzialità delle giovani laureate europee e plaude che un corso così importante e prestigioso si svolga a Como. Tale fatto ci rende orgogliosi perché si affianca alle scuole di alta formazione che da anni sosteniamo presso Fondazione Volta" - ha rilevato Enrico Lironi, membro del Consiglio d'Amministrazione di Fondazione Cariplo.
red/kat
021931 Nov 2023
AUTORE: Laura Sartini
PRESIDENZA: Giovanna Guercio