Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› News›› Assemblea Istituto Scuola Media Superiore Bodoni Parma per dire ancora una volta "BASTA !" alla violenza sulle donne

Club Parma |

Assemblea Istituto Scuola Media Superiore Bodoni Parma per dire ancora una volta "BASTA !" alla violenza sulle donne

Lunedì 19 dicembre, su espressa richiesta degli studenti, si è tenuta presso l'Istituto Bodoni di Parma una Assemblea dedicata al tema della lotta alla violenza contro le donne.

Dopo che il coro della scuola ha cantato in modo molto coinvolgente la canzone di Mia Martini "Gli uomini non cambiano", due giovani donne hanno raccontato le loro drammatiche esperienze di violenza subita suscitando profonda commozione fra tutti gli studenti.

Sono state ricordate ad una ad una le donne della nostra città vittime di violenza ed i loro volti sono comparsi sullo schermo: ognuna di esse ha un nome ed una storia che non si devono dimenticare.

Si è parlato anche di "Uomini che si immischiano" che hanno sfilato nella nostra come in tante città lo scorso 25 novembre per testimoniare che la violenza contro le donne riguarda tutti.

Sono seguiti gli interventi della Dottoressa Lucia Russo, Magistrato da sempre impegnata nell'ambito del contrasto alla violenza di genere, dell'Avvocato Lucia Annibali, vittima di una feroce aggressione con l'acido che le ha procurato lesioni devastanti ed ora infaticabile testimone della lotta alla violenza sulle donne e del Prof Caleffi, Chirurgo Plastico che con la sua professione ha aiutato e continua ad aiutare donne che hanno riportato danni anche gravissimi procurati loro da  uomini che spesso dicevano di amarle.

Si è trattato di una esperienza forte ed icisiva, in cui le testimonianze delle donne vittima di violenza hanno indubbiamente lasciato il segno in ognuno dei presenti.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA