Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› News›› Corso di Formazione -Protocollo d'Intesa con l'Università di Bari Aldo Moro

Club Bari |

Corso di Formazione -Protocollo d'Intesa con l'Università di Bari Aldo Moro

Si è concluso il Corso di Formazione organizzato dal Soroptimist CLub di Bari con il supporto della prof.ssa Santelli-Beccegato e del REES nell'ambito del Protocollo d'Intesa con l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Nel corso della iniziativa è stato somministrato agli studenti del secondo anno di Scienze della Formazione un modulo integrativo da noi predisposto. Questa attività, cui hanno contribuito in particolare le nostre amiche Amelia Conte e Teresa Pazienza, aveva lo scopo di sollecitare riflessioni su come princìpi quali la parità di genere o la non-violenza possano essere insegnati ai bimbi più piccoli.

Con l'accordo della prof.ssa Calaprice, ordinario di Pedagogia Generale, sono stati organizzato incontri con gli studenti destinati alla didattica di genere nella scuola materna ed elementare. Questa attività ha richiesto un grande impegno e un lavoro lungo circa un anno. Ma la risposta è stata assolutamente superba!

Gli studenti, incredibilmente interessati ai nostri interventi, hanno risposto entusiasticamente alla richiesta di preparare una loro proposta di insegnamento. 

Ora abbiamo 9 bellissimi progetti, uno dei quali sarà premiato con il "Bonus di Formazione" del Soroptimist Club di Bari.





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

RESTA SU QUESTA PAGINA