Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› News›› Premio DNA 2015 a Maria Valeria Corrias

Club Genova |

Premio DNA 2015 a Maria Valeria Corrias

E’ STATO UN APPLAUSO improvviso, sincero, pieno di entusiasmo e di orgoglio ad accogliere Maria Valeria Corrias all’Assemblea del Club. Una interruzione davvero piacevole in una serata piena di lavori. Ma non si poteva non festeggiare un premio professionale così importante, un premio che per la prima volta raggiunge Genova, l’Ospedale pediatrico Gaslini e quel che più importa, una nostra socia. E anche un brindisi era d’obbligo.

L’appartenenza al Soroptimist, anche con cariche di rilievo, dunque, non distoglie dai propri doveri e ancor di più dai successi professionali.

Maria Valeria è responsabile dell’Oncologia Molecolare dei laboratori del Gaslini e ha vinto il “Premio DNA 2015” indetto dall’Ordine Nazionale dei Biologi per progetti di ricerca in cui si utilizzino tecniche di biologia molecolare d’avanguardia. Il suo studio: “Valutazione della malattia midollare ed ematica nei pazienti affetti da Neuroblastoma” è riferito a questo tumore pediatrico molto peculiare con una sopravvivenza inferiore al 25% a tre anni dalla diagnosi. E il Gaslini è il centro di riferimento nazionale nella diagnostica di questo tumore in quanto quasi tutto il materiale patologico dei pazienti italiani converge qui.

Maria Valeria primeggia anche a livello europeo quale Vice Presidente della Società Internaz. di Oncologia Pediatrica Europea Neuroblastoma .

Il premio ricevuto? : una statuetta raffigurante il DNA ed un contributo di 5000 € consegnatigli a Milano all’Expo,Padiglione Italia.

 

Rosanna Cavalli - Club Genova





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA