Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› News›› Progetto Ready for Board Women

Progetto Ready for Board Women

TAG: differenze di genere, lavoro, SDA Bocconi

Il Soroptimist International d’Italia patrocina il progetto di PWA (Professional Women’s Association) promosso con SDA Bocconi denominato “Ready for board women”, attraverso il quale ci impegneremo per individuare profili di soroptimiste qualificate che possano entrare a far parte dei CdA delle aziende sia pubbliche sia private. Forniremo i curricula che ci farete avere a PWA che, attraverso un apposito Advisory board, selezionerà quelli ritenuti idonei e li pubblicherà in un Dossier digitale per proporli alle aziende che rinnovano il proprio Consiglio di Amministrazione.

Col nuovo testo di legge del 28 giugno 2011 sull'introduzione delle quote di genere nella composizione di Consigli di Amministrazione e dei Collegi sindacali delle società quotate e pubbliche, in 9 anni avremo 700 donne in più nei Consigli di Amministrazione e 200 in più nei Collegi sindacali.

Il progetto nasce per individuare donne con profili di ruolo, esperienza, competenze e capacità, adatti - benché poco visibili - ad apportare un contributo di valore nei Consigli di Amministrazione.

Si tratta di un'iniziativa di Professional Women’s Association of Milan e dell’Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi, sostenuta dal Topic BAA Plurality & Diversity, che vuole scardinare la radicata convinzione che il motivo per cui poche donne siedono nei Consigli di Amministrazione in Italia sia la carenza di profili qualificati.

Inviate il cv alla Segretaria Nazionale: c.ferrarilelli@teletu.it entro il 31/05/2012.

 





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA