Soroptimist
search

Anna Maria Isastia su Wikipedia

Anna
  • Autore: Carla Sanjust
  • Ultima modifica: Giugno 2024

Wikipedia Italia si arricchisce di una nuova voce: è stata infatti pubblicata la scheda relativa ad Anna Maria Isastia, storica, già titolare delle cattedre di Storia del Rinascimento a La Sapienza e di Storia sociale all'Università di Cassino negli anni Novanta, e ancora professoressa associata di Storia Contemporanea a La Sapienza dal 2002 al 2013.

I suoi interessi si sono a lungo indirizzati verso la storia italiana della seconda metà dell'Ottocento, la storia delle donne e la storia militare.

Già inserita dalla Federazione europea (SIE) nel centenario della nascita del Soroptimist International (2021) nell'elenco delle 100 soroptimiste che meglio hanno operato in Europa secondo gli ideali dell'associazione, Anna Maria Isastia è stata presidente dell'Unione Italiana nel biennio 2013/15. Nel 2021 ha pubblicato la storia dell'Associazione Soroptimist International.

Anna Maria Isastia diventa così la 55^ soroptimista italiana presente in Wikipedia, Ecco la voce: https://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Maria_Isastia 

Link al Progetto Nazionale WikipediaIl progetto che si propone di creare contenuti su figure femminili di rilievo identificate dai Club e resi disponibili attraverso il contributo delle Soroptimiste. 

Link all'elenco delle Socie su Wikipedia

X