La App SHAW di Soroptimist Italia, ideata per la sicurezza delle donne e pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione, è stata inserita sulla piattaforma di scuola Channel e sarà visibile a giorni on line.
Scuola Channel è visibile al sito www.scuolachannel.it.
E' un canale innovativo che permette ad Aziende ed Enti di esprimere il proprio impegno sociale e i propri valori di servizio in modo nuovo , attraverso contributi educativi digitali e multimediali per scuole e famiglie, sulle tematiche più vicine al proprio core-business.
I primi progetti sono già partiti: a titolo di esempio uno sul tema della Lotta allo Spreco e sulla Buona alimentazione in collaborazione con il Gruppo Auchan, uno sul mare sostenibile, in partnership con Asdomar e sulla prevenzione della dipendenza dal fumo con Fondazione Umberto Veronesi, ecc. E altri sono in previsione nei prossimi mesi. La piattaforma nasce multilingua, e anche se ad oggi ospita progetti italiani è studiata ad hoc per progetti con più lingue e multipaese.
Il progetto APP SHAW SOROPTIMIST/ SCUOLA CHANNEL prevede uno spazio dedicato alla App e a Soroptimist sul portale, con un minisito dedicato.
Oltre a promuovere la diffusione gratuita della App, l'obiettivo sarà comunicare agli insegnanti e alle famiglie gli aspetti legati alla consapevolezza e alla conoscenza degli aspetti legislativi più importanti e innovativi in Italia, oltre che all'esistenza di una rete di Centri Antiviolenza diffusi sul territorio.
AUTORE: Bora
PRESIDENZA: Anna Maria Isastia