Soroptimist
search

Decreto Cura Italia

Approvare emendamenti per contrastare violenza donne

Decreto
  • Autore: Mara Costantino
  • Ultima modifica: Aprile 2020

“La Commissione Bilancio del Senato approvi gli emendamenti al decreto “Cura Italia” agli articoli 18-23-83, contenenti le misure anche per destinare risorse aggiuntive ai centri antiviolenza e alle case rifugio, nella situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, depositati dalla senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul Femminicidio”.

E’ quanto si legge in una nota del Soroptimist, l’associazione di donne di elevata qualità professionale impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società e nel mondo del lavoro, che promuove attività formative prevalentemente virtuali con la finalità di sviluppare conoscenze e competenze di leadership per ridurre il divario di genere.

Facciamo appello alla sensibilità di senatrici e senatori perché queste proposte integrino il testo che dovrà diventare legge. Sarebbe il caso che, in questa delicata fase, si valuti seriamente, come già avviene nello Stato di New York, che anche in Italia venga avviata una campagna di diffusione via sms su tutte le utenze telefoniche cellulari del numero antiviolenza 1522”, aggiunge la presidente nazionale Soroptimist Mariolina Coppola.

X