Il Soroptimist Club Bergamo in collaborazione con Slow Food e altri Club di servizio cittadino condividono di onorare la Giornata Internazionale della Donna, con degustazione e cena realizzate da professioniste del cooking e produttrici sostenute dal Soroptimist Club Bergamo con il progetto “C&C – la Cultura delle Donne per una Coltura ecosostenibile”. L’iniziativa valorizza le grandi peculiarità delle donne bergamasche che si dedicano al cibo, al vino e alla produzione alimentare.
Progetti presso il Condominio Solidale “Casa Mater” di Bergamo
SOSTEGNO a una donna anziana ospite che, dopo aver avuto il coraggio di denunciare, è rimasta sola e necessita di cure mediche e della possibilità di raggiungere le strutture ospedaliere per visite.
KIT D’ACCOGLIENZA - Le donne ospiti spesso non hanno nulla per iniziare una nuova vita. Verranno perciò realizzati e donati alcuni kit con un primo nucleo di oggetti per una dotazione minima (letto, pulizie, cucina).
ORTO IN AFRICA - nell'ambito dell’iniziativa di Slow Food 10.000 orti in Africa sarà finanziato un orto per sviluppare l’agricoltura sostenibile famigliare.
Le cuoche che hanno accettato il nostro invito prepareranno un Menu a sorpresa
Paola del Ristorante Ristorobie di Cusio, Piani dell’Avaro
Cinzia del Ristorante Nasturzio al Monastero della Ripa di Albino
Monica de Hosteria al Vapore di Carobbio degli Angeli
Alessia dell’ Osteria Al Gigianca di Bergamo
Vini gentilmente offerti dalla Caminella di Cenate Sotto,
Il Servizio in Cucina ed in Sala sarà garantito dalle ragazze dell’Alberghiero Centro di Formazione Professionale di Bergamo