27 febbraio 2012

Il Soroptimist all'ONU partecipa ai lavori della Commissione sulla condizione femminile


Dal 27 febbraio al 9 marzo si tengono a New York, presso l'ONU, i lavori della "Commissione sulla condizione femminile" - CSW56 - dedicati quest'anno al tema "The empowerment of rural women and their role in poverty and hunger eradication, development and current challenges".

Il Soroptimist è presente con una Delegazione di quaranta membri, guidata dalla Presidente Mondiale, Alice Wells, e dalle Presidenti di Federazione - per il SI/E è presente Kathy Kaaf -. Della Delegazione fa parte anche Maria Luisa Frosio, Presidente del Comitato Estensione del SI/E.

Lo status di cui gode il Soroptimist presso l'ECOSOC consente alla nostra organizzazione di presentare interventi orali e scritti durante i lavori degli stati membri e di organizzare eventi collaterali con altre ONG o con istituzioni internazionali (quest'anno c'è stata una collaborazione molto importante con la FAO, grazie all'impegno di Cinzia Palmi, Rappresentante del SI alla FAO)

 

Maggiori dettagli sulla riunione del 29 febbraio 2012: http://www.unmultimedia.org/tv/webcast/



AUTORE: Laura Sartini

PRESIDENZA: Flavia Pozzolini



Finalità

Rafforzare e accrescere la presenza Soroptimist International come organismo di difesa a tutti i livelli.

Intensificare le attività e partnership per migliorare la visibilità e il profilo internazionale del Soroptimist International.

Garantire alle donne e alle ragazze la sicurezza alimentare e l'accesso al più alto livello possibile di assistenza sanitaria.

Rivolgere l'attenzione alle esigenze specifiche delle donne e delle ragazze migliorando la sostenibilità ambientale e mitigando gli effetti del cambiamento climatico e delle catastrofi ambientali.

CLUB COLLEGATI

    APP