Soroptimist
search

La finalista regionale per il Friuli Venezia Giulia

XIV Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios

Obiettivi:

La
chevron_left
chevron_right

E' la giovane fagottista Martina Miniussi, studentessa del Conservatorio di Musica "G. Tartini" di Trieste , la finalista regionale, per il Friuli Venezia Giulia, della XIVma edizione del Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia. Parteciperà, ad ottobre, a Genova, alla finale nazionale.

Il 27 marzo,  presso il Conservatorio "Jacopo Tomadini" di Udine,  si è svolta la selezione regionale, per il Friuli Venezia Giulia, del XIV Concorso "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia.

Ne è risultata vincitrice la giovane fagottista Martina Miniussi, studentessa del Conservatorio di Musica "G. Tartini" di Trieste.

Davvero brava anche l'altra candidata, Miranda Persello, pianista, allieva presso il Conservatorio di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine. 

La commissione giudicante era composta dalle socie musiciste Maria Grazia Cabai, Luisa Sello, Mariko Masuda, Nicoletta Sanzin, e presieduta da Beppino Delle Vedove, direttore del Conservatorio "Jacopo Tomadini" di Udine.

L'evento è stato organizzato dalla soroptimista e referente regionale per il Friuli Venezia Giulia Anna Rosa Rugliano, del Soroptimist Club Trieste.

Martina Miniussi rappresenterà il Friuli Venezia Giulia alla finale nazionale, a Genova, nei giorni 11 e 12 ottobre 2025.

L'iniziativa

Il Bando 24/25


X