Soroptimist
search

La finalista regionale per il Piemonte

XIV Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios

Obiettivi:

La
chevron_left
chevron_right

E' la giovane giovane flautista Alice Naitza Clarkson, studentessa del Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara, la finalista regionale, per il Piemonte, della XIVma edizione del Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia. Parteciperà, ad ottobre, a Genova, alla finale nazionale.

Il 3 aprile, presso il Conservatorio "Ghedini" di Cuneo, si è svolta la selezione regionale, per il Piemonte, del XIV Concorso "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia.

Ne è risultata vincitrice la giovane flautista Alice Naitza Clarkson, studentessa del Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara.

Hanno partecipato le rappresentanti di tutti i Conservatori della Regione: un risultato storico che ci riempie di soddisfazione.

La scelta è stata difficile, considerando la bravura delle altre candidate: il soprano Anna Kucherova (Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria), la violoncellista Laura De Martin (Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Verdi" di Torino) e la violoncellista Sofia Artioli (Conservatorio di Cuneo). 

L'evento è stato organizzato dalla referente regionale del Concorso per il Piemonte, Valeria Arpino, socia del Soroptimist International Club di Cuneo.

Alice Naitza Clarkson rappresenterà il Piemonte alla finale nazionale, a Genova, nei giorni 11 e 12 ottobre 2025.

L'iniziativa

Il Bando 24/25

X