Soroptimist
search

La finalista regionale per la Liguria

XIV Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios

Obiettivi:

La
chevron_left
chevron_right

E' la giovane percussionista  Rossana Bribò, studentessa del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, la finalista regionale, per la Liguria, della XIVma edizione del Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia. Parteciperà, ad ottobre, a Genova, alla finale nazionale.

Sabato 8 marzo, presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, si è svolta la selezione regionale, per la Liguria, del XIV Concorso "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia.

Ne è risultata vincitrice la giovane percussionista (classe 2002) Rossana Bribò, del Conservatorio Paganini di Genova, che con un programma tecnicamente assai difficile e un'interpretazione sicura e coinvolgente ha “superato” l'altra candidata, Enrica Rouby, studentessa di canto lirico presso il Conservatorio di La Spezia. Entrambe hanno espresso grande professionalità ed espressività musicale.

La commissione giudicante era composta da Irene Schiavetta, coordinatrice regionale Liguria nonché responsabile nazionale del Concorso, da Rosanna Savoia, docente di canto lirico presso il “Paganini”, Elio Marchesini, docente di percussioni presso il Conservatorio di La Spezia, Caterina Arzani, pianista, docente presso il Conservatorio di Torino, e Giovanni Di Stefano, direttore d'orchestra e docente presso il Conservatorio “Puccini” di La Spezia.

Rossana Bribò rappresenterà la Liguria alla finale nazionale, a Genova, nei giorni 11 e 12 ottobre 2025.


L'iniziativa

Il Bando 24/25




X