Soroptimist
search

La finalista regionale per la Sardegna

XIV Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios

Obiettivi:

La
chevron_left
chevron_right

E' la giovane sassofonista  Adriana Caria, studentessa del del Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari, la finalista regionale, per la Sardegna,  della XIVma edizione del Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia. Parteciperà, ad ottobre, a Genova, alla finale nazionale.

Mercoledì 19 marzo,  presso il Conservatorio di Cagliari, si è svolta la selezione regionale, per la Sardegna,  del XIV Concorso "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia.

Ne è risultata vincitrice la giovane sassofonista Adriana Caria, studentessa del Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari.  

Caria ha superato la flautista Letizia Ecca, studentessa del Conservatorio di Cagliari, anch'essa molto brava. Entrambe hanno espresso grande professionalità ed espressività musicale.

La commissione giudicante era composta da Aurora Cogliandro, Direttrice del Conservatorio di Cagliari; Mariano Meloni, Direttore del Conservatorio di Sassari; Dario Balzan, docente di sassofono; Tony Chessa, docente di flauto; Stefania Schioccola, referente regionale Sardegna. L'evento è stato organizzato da Stefania Schioccola, del Club Soroptimist di Cagliari, referente del Concorso per la Regione.

Adriana Caria rappresenterà la Sardegna alla finale nazionale, a Genova, nei giorni 11 e 12 ottobre 2025.

L'iniziativa

Il Bando 24/25




X