E' la violinista Valeria Esposito, studentessa del Conservatorio di Siena "Rinaldo Franci", la finalista regionale, per la Toscana, della XIVma edizione del Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia. Parteciperà, ad ottobre, a Genova, alla finale nazionale.
Sabato 1 marzo, presso il Conservatorio Luigi Cherubini Firenze, ha avuto luogo la selezione regionale, per la Toscana, dell'attuale edizione del XIV Concorso Nazionale "Giovani Talenti Femminili della Musica Alda Rossi da Rios" del Soroptimist International d'Italia.
Ne è risultata vincitrice la giovane violinista Valeria Esposito, del Conservatorio "R. Franci "di Siena, ma molto brave anche le altre partecipanti, sostenute dai rispettivi Soroptimist Club: Eleonora La Greca (canto Jazz, Conservatorio P. Mascagni di Livorno), Zoe Bertini (canto Jazz, Scuola di Musica di Fiesole), Selene Siliciani (Flauto, Conservatorio L. Boccherini di Lucca) e Pengbd Chu (Percussioni, Conservatorio L. Cherubini di Firenze). Tutte hanno espresso grande professionalità ed espressività musicale.
Responsabile ed organizzatrice della selezione Toscana la socia Elisabetta Collini del Soroptimist Club di Prato.