-->

8 marzo: nel futuro a passo di donna

Progetti nazionali / 8 marzo: nel futuro a passo di donna

#donneunpassoavanti uno spazio di condivisione di idee ed iniziative

Uno spazio per la raccolta delle iniziative dei Club per promuovere i diritti delle donne in questa Giornata internazionale condividete sin d'ora contenuti, spunti di riflessione, testimonianze, approfondimenti: sempre includendo #donneunpassoavanti.

In allegato lettera PN e Comitato PO

 

Ci avviciniamo alla celebrazione della Giornata internazionale della Donna; il tema scelto dall’ ONU in questi anni - “Le donne in un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030” - mira a promuovere il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, e nello specifico gli obiettivi numero 5 e 4.

Siamo al Servizio nella nostra Associazione; ciò rappresenta anche un’evoluzione del ruolo della Donna nei contesti in cui operiamo, un esempio di “passo in avanti”, reali testimonianze consapevoli del nostro operare.

Il futuro è domani e quindi dobbiamo prepararci già oggi, con uno sguardo positivo e attento a ciò che ci circonda; la strada da seguire è basata su un’alleanza partecipata tra noi, a significare che ciascuna potrà contribuire a co-creare questi passi avanti. Un servizio di competenze prima di tutto.
Sono cambiati gli scenari sociali, ma non è cambiata la nostra volontà di contribuire al loro e al nostro miglioramento perché il vero obiettivo è la necessità e l’opportunità di garantire alle donne la piena possibilità di esplicare, nel migliore dei modi il ruolo e la funzione che oggi la società assegna loro, al riparo da ogni forma discriminante, da ogni tipo di violenza ed abuso.

DATA PUBBLICAZIONE:

08 marzo 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

ALLEGATI


  • 8-marzo-2020.pdf
0

Club Martina Franca 08-03-2020

8/3 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Dalla Russia con amore

Da diversi anni, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi, il Club aiuta una giovane cantante lirica a completare la propria formazione, presso l'Accademia di Belcanto

Assunta SEMERARO SEMERARO - Club Martina Franca

Club Cagliari 26-02-2020

Il ruolo delle donne nella Resistenza italiana

Giornata studio -La Resistenza liberale nelle memorie di Cristina Casana

Alla vigilia dell’8 marzo, il Club ha dedicato una serata di studio alla partecipazione femminile alla Resistenza al nazifascismo in Italia, tra il 1943 e il 1945, espressa

Carla Sanjust - Club Cagliari