-->

8 marzo: nel futuro a passo di donna

Progetti nazionali / 8 marzo: nel futuro a passo di donna

#donneunpassoavanti uno spazio di condivisione di idee ed iniziative

Uno spazio per la raccolta delle iniziative dei Club per promuovere i diritti delle donne in questa Giornata internazionale condividete sin d'ora contenuti, spunti di riflessione, testimonianze, approfondimenti: sempre includendo #donneunpassoavanti.

In allegato lettera PN e Comitato PO

 

Ci avviciniamo alla celebrazione della Giornata internazionale della Donna; il tema scelto dall’ ONU in questi anni - “Le donne in un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030” - mira a promuovere il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, e nello specifico gli obiettivi numero 5 e 4.

Siamo al Servizio nella nostra Associazione; ciò rappresenta anche un’evoluzione del ruolo della Donna nei contesti in cui operiamo, un esempio di “passo in avanti”, reali testimonianze consapevoli del nostro operare.

Il futuro è domani e quindi dobbiamo prepararci già oggi, con uno sguardo positivo e attento a ciò che ci circonda; la strada da seguire è basata su un’alleanza partecipata tra noi, a significare che ciascuna potrà contribuire a co-creare questi passi avanti. Un servizio di competenze prima di tutto.
Sono cambiati gli scenari sociali, ma non è cambiata la nostra volontà di contribuire al loro e al nostro miglioramento perché il vero obiettivo è la necessità e l’opportunità di garantire alle donne la piena possibilità di esplicare, nel migliore dei modi il ruolo e la funzione che oggi la società assegna loro, al riparo da ogni forma discriminante, da ogni tipo di violenza ed abuso.

DATA PUBBLICAZIONE:

08 marzo 2020

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

ALLEGATI


  • 8-marzo-2020.pdf
0
Nessun risultato