09 febbraio 2021

Oasi delle Api. Saving Bees

Progetto del Centenario

Presentato dal SI Club Follonica e Colline Metalligere in collaborazione con il SI Club Pesaro e votato nel corso del 122^ CND quale Progetto Nazionale del Centenario sul tema della sostenibilità ambientale, in ricordo delle nostre fondatrici che si riunirono per salvare una foresta di sequoie, ottenendo il sostegno dall'opinione pubblica, l'Unione ha scelto di impegnarci in progetti ambientalisti, perchè il cambiamento climatico rischia di generare ancora più diseguaglianza e povertà.

In allegato la scheda progetto proposta dai Club promotori, la presentazione del Progetto Oasi delle Api proposta nel corso della Riunione delle Presidenti del 5 ottobre 2020.

Referenti per il Progetto sono le VPN Barbara Newman e Lucia Taormina. Guarda tra i contenuti correlati trovi la registrazione del Webinar Unione del 26 febbraio 2021.

In area riservata documenti nel contenuto che porta la data del 16.03.2021 da inserire nelle vostre grafiche.



PRESIDENZA: Mariolina Coppola
0


Club Treviso 22-10-2021

Convegno

Imparare dalle api a volare lontano. Sostenibilità e cittadinanza attiva

Venerdì 22 Ottobre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Salone del Palazzo dei Trecento a Treviso Il S.I. Treviso promuove e organizza con il patrocinio del

Carolina Fago - Club Treviso

Club Lomellina 10-10-2021

Concluso il progetto L’Oasi delle Api

Duplice impegno del Club Lomellina: Il 30 settembre a Mortara è stata donata un’arnia didattica all’Istituto Pollini ed è stata messa a dimora la pianta mellifera

Flavia Colli - Club Lomellina

Club Prato 08-10-2021

Adottiamo un alveare

3B Start Up per apicoltori

Abbiamo finanziato l'adozione di 2 alveari donando a due scuole primarie della città la possibilità di seguire la produzione del miele in tutte le sue fasi.

Maria Beatrice Grassi - Club Prato

APP