select * from progetti where idprogetti=121 and archivio=1 Ri-Generazione

18 luglio 2022

Ri-Generazione

Progetto rivolto alle nuove generazioni
invitandole a disegnare e descrivere un cambiamento degli spazi urbani esprimendo la loro creatività, le loro idee, i loro bisogni e i loro sogni.


Il progetto intende stimolare gli studenti ad un approccio di cittadinanza attiva, chiedendo di guardare in modo critico e costruttivo il proprio contesto di vita urbana e scolastica e formulare proposte di intervento sulla realtà che li circonda, in maniera propositiva, attraverso il confronto con i “pari”, con i docenti e con le istituzioni territoriali.


Il Soroptimist supporterà le proposte dei giovani a livello di Club con incontri organizzati con le Istituzioni locali, gli Ordini Professionali e la Cittadinanza e a livello nazionale attraverso un convegno nazionale cui parteciperanno i vincitori del Bando.
Il Soroptimist International d’Italia, in ottemperanza al protocollo d’Intesa siglato con il Ministero dell’Istruzione il 16 giugno scorso, ha redatto il bando allegato, che i Club sono invitati a diramare alle Scuole
Secondarie di primo e secondo grado e gli ITS del proprio territorio, al più presto, in tempo utile per poter far parte della programmazione dell’anno scolastico 2022-23.
Si trasmette la locandina e il Bando completo degli allegati, dove ogni Club dovrà inserire il proprio nome. E’ a completa discrezione del Club decidere se si intende oltre all’evento finale di presentazione alle istituzioni dei lavori dei ragazzi anche mettere in palio un premio per i vincitori.
Si suggerisce di definire al più presto la referente di Club per il progetto e comunicarla a rigenerazionecitta@gmail.com.
A settembre verrà organizzato un webinar con il gruppo di lavoro che ha definito il progetto e lo seguirà nelle sue varie fasi, composto da Paola D’Ascanio, Referente Nazionale, con Gianna Colagrande e Linda Schipani.
Gli incontri serviranno a fornire i dettagli di questo stimolante progetto che ci consente di lavorare con e per i nostri giovani.



PRESIDENZA: Giovanna Guercio
0


Nessun risultato
APP