01 ottobre 2013

Toponomastica femminile

Chiedere una maggiore attenzione alla toponomastica femminile è il giusto riconoscimento culturale e sociale a donne protagoniste della storia la cui memoria viene ingiustamente trascurata. E’ importante intitolare strade a nomi di donne per riportare alla luce le presenze femminili significative per la storia e la cultura di ogni angolo del Paese. Bisogna nominare per esistere.

 

01 ottobre 2013

Perché è importante? Per recuperare la memoria di tante donne del passato. Per ricordare a tutti che le donne ci sono e ci sono state sempre.  Per conservare il ricordo di chi lo ha meritato. Possiamo cominciare con le socie più illustri dei nostri club e chiedere che si intitoli una strada a loro nome. Anche così si può contribuire a cambiare la cultura del territorio di appartenenza in modo tale che le donne possano riconoscersi in personaggi femminili significativi.



PRESIDENZA: Anna Maria Isastia
2


Club Milano alla Scala 29-10-2021

Una via di Milano per Federica Galli

Il 15 luglio 2021 è stata dedicata una via di Milano alla nostra socia Federica Galli, grande maestra dell'incisione. Le sue opere testimoniano la sua abilità

Francesca Poli

APP