Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› Club Venezia. "Rio Terà dei Pensieri"

Club Venezia |

Club Venezia. "Rio Terà dei Pensieri"

Il Club di Venezia, nell’ambito del progetto già nazionale “C&C. La cultura delle donne per una Coltura eco-sostenibile”, sostiene l’attività della Cooperativa Rio Terà dei Pensieri” che opera all’interno del Carcere Femminile di Venezia per l’inserimento lavorativo di persone in esecuzione penale.

In particolare promuove “L’Orto delle Meraviglie” che si sviluppa su un appezzamento di terreno all’interno del Carcere nel quale le detenute coltivano verdure, frutta, piante aromatiche ed officinali. 

I prodotti selezionati (con certificazione Bio) sono stati inseriti tra i prodotti promossi durante l’EXPO 2015. 

Ad inizio d’anno è stata lanciata una campagna di promozione dei prodotti di cosmesi, realizzati nel laboratorio del Carcere femminile, con gli estratti delle piante officinali lì coltivate. 

La promozione ha come destinatarie le socie del Soroptimist impegnate a livello professionale nella conduzione e amministrazione di alberghi e altre attività ricettive, ed ha lo scopo di consentire lo sviluppo dell’attività del laboratorio del carcere femminile di Venezia, attraverso la vendita dei prodotti di cosmesi per alberghi.

Le socie individuate hanno ricevuto una lettera della nostra Presidente assieme alla brochure promozionale, che sono qui allegati.

Il club conta nella collaborazione delle “sorelle” albergatrici e stà valutando la possibilità di realizzare all’inizio dell’estate 2016 un incontro “C&C” anche all’interno del carcere, per visitare l’Orto ed assaggiare i piatti preparati con i loro prodotti.





ALLEGATI

Lettera-della-Presidente-Progetto-C-C
28-02-2016-Lettera-della-Presidente-Progetto-C-C.pdf

folder_cosmetica-Venezia
28-02-2016-folder_cosmetica-Venezia.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA