13 novembre 2017

“Rete territoriale locale antiviolenza”


Firma presso la Prefettura di Fermo del Protocollo di Intesa

Nell’imminenza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, il Club di Fermo parteciperà alla sottoscrizione presso la Prefettura di Fermo del Protocollo di Intesa “Rete Territoriale locale antiviolenza”.

Soggetti istituzionali firmatari: Prefettura di Fermo, Provincia di Fermo, Ambiti Territoriali Sociali XIX, XX, XIV e l’Associazione On the road onlus (CAV).

Il Tavolo di coordinamento locale antiviolenza nasce per garantire operatività dei Servizi a supporto delle Donne, dei Minori e delle persone che hanno subito violenza o maltrattamenti per motivi di genere, tramite il coordinamento fra i diversi soggetti pubblici e privati coinvolti, tramite azioni di raccordo negli interventi, progetti condivisi nelle aree tematiche individuate, informazione e sensibilizzazione, supporto e formazione, ricerca e monitoraggio.

Nella circostanza, si terrà il Convegno sul tema “Violenza di genere”, con interventi istituzionali e tecnico-operativi, volti ad inquadrare il fenomeno nella sua duplice realtà giuridico-criminale e clinico-assistenziale.



AUTORE: Rosanna Scipioni

PRESIDENZA: Patrizia Salmoiraghi



CLUB COLLEGATI

Leggi anche

CLUB VALLE D'AOSTA 13-11-2017

Chiama il 1522 se sei vittima di violenza

Anche quest’anno il Club Soroptimst Valle d’Aosta, per ricordare che il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro

Rosanna Scipioni

APP