-->

"Fuori Luogo", il negozio della solidarietà.

Progetti / "Fuori Luogo", il negozio della solidarietà.

Uno spazio per la vendita di prodotti creati da donne "fragili".

Il 16 settembre 2019 è stato inaugurato in centro storico a Forlì il negozio “Fuori Luogo”, che è il fulcro del progetto curato da Soroptimist Club di Forlì e dalla cooperativa sociale Formula Solidale. Qui si vendono abiti, oggetti e accessori prodotti in modo etico e realizzati in gran parte da donne carcerate o che vivono in condizioni di svantaggio. Erano presenti Raffaella Orazi, presidente del Club, Manuela Raganini di Formula Solidale, coordinatrice del progetto, Palma Mercurio, direttrice del Carcere di Forlì, operatrici del carcere stesso e della cooperativa, e tante socie del Club.

Tutti i presenti all’inaugurazione hanno potuto ammirare abiti e oggetti esposti in una cornice raffinata e suggestiva, un ambiente accogliente – un “concept store”- in cui incontrarsi anche per ascoltare musica, o partecipare a eventi o semplicemente prendere un caffè in compagnia. L’iniziativa intende dare la possibilità alle donne di imparare un mestiere che permetta poi a loro di inserirsi nel mondo del lavoro, legando, nello stesso tempo, il concetto di qualità al benessere delle persone.

I prodotti in vendita sono realizzati, oltre che nel carcere di Forlì, anche in altre carceri italiane e dagli ospiti della Cooperativa sociale Lamberto Valli e da artigiani locali.

AUTORE:

Rosanna Scipioni

DATA PUBBLICAZIONE:

16 settembre 2019

PRESIDENZA

Patrizia Salmoiraghi

PROGETTO

Azione 3: SI sostiene...in carcere

DONNE@LAVORO: SI sostiene in carcere

CLUB COLLEGATI